Quel ronco di Cabernet

laRegione - Pubblicato 21.02.2015

Articolo di Massimo Daviddi

Microcosmi / Sguardi sulle cose che cambiano, nel territorio e nelle persone
Quel ronco di Cabernet

 

leggi articolo originale

leggi tutto

Una sorpresa di merlot

tio.ch - Pubblicato 10.12.2013


Un amore di Ticino
Articolo di Nadia Romano


È l'ultima degustazione dell'anno. Prevista per giugno, a causa dei vari impegni, era stata rimandata a fine anno. Eccoci finalmente riuniti per l'evento. Siamo cinque sommelier, quattro produttori, cinque consumatori interessati, un amministratore delegato di una grossa azienda vinicola e un ispettore in ambito vinicolo. Un gruppo eterogeneo unito dalla passione per il vino e dal piacere di mettersi in gioco e di divertirsi, cercando al contempo di apprendere nuove conoscenze.

leggi articolo originale

leggi tutto

Giro di vite

Ticino by night - Pubblicato 2013

leggi articolo originale

leggi tutto

Crudèll, un bianco ticinese

nonsolodivino.wordpress.com - Pubblicato 27.05.2014


Articolo di Stefano&Giorgio

Il Canton Ticino non ci offre esclusivamente ottimi Merlot. L’unione delle passioni di Mauro Giudici Della Ganna (viticoltore in Valle di Blenio) dei gemelli Marco e Vincenzo Meroni (azienda Fratelli Meroni a Biasca) e Giorgio Rossi (azienda Mondò a Sementina) dà origine ad un bianco ambizioso, strutturato e capace di evolvere nel corso degli anni.

leggi articolo originale

leggi tutto

Ticino Weekend

Ticino Weekend - Pubblicato 24.06.2013

leggi articolo originale

leggi tutto

I gemelli del vino

tio.ch - Pubblicato il 08 aprile 2013, Nadia Romano

Il sapore di una fratellanza esclusiva.

Avevo avuto la possibilità di degustare quel vino durante una manifestazione, rimanendone affascinata. E così, durante una delle mie degustazioni alla cieca, insieme a vari e quotati Bordeaux, lo avevo inserito come pirata, senza lasciar trapelare alcun indizio. Al termine della degustazione, dopo aver raccolto le informazioni dell'eterogeneo gruppo dei partecipanti, il sorprendente quanto eloquente risultato: primo classificato l'assemblaggio biaschese, davanti a nobili quanto medagliati Château e compagni.

leggi tutto

/
© 2012 fratellimeroni.ch
joomla template